Assistiamo, per l'ennesima volta, ad una conferenza stampa dal titolo “Fondo Strategico Regionale per l'Imperiese” dove, con stucchevole tempismo elettorale, ci vengono presentati, oltre agli immancabili fiumi di milioni di euro, i progetti, non già della Città di Imperia, ma di tutto l'Imperiese.

Nulla o meno sarebbe se, a presentare il tutto fosse stato l'attuale Sindaco, invece, come potremmo dire, si è voluto strafare.
Occorrerebbe ricordare al Presidente della Regione che sarebbe opportuna una posizione più neutrale rispetto all'andamento della campagna elettorale, posto che il maggior competitor dell'attuale Sindaco è sostenuto da Fratelli d'Italia, forza politica che fa parte della sua Giunta e che sostiene in Consiglio Regionale la sua azione di governo.
Cogliamo l'occasione per ribadire che il nostro candidato, una volta eletto Sindaco, non solo porterà a termine tutte le opere iniziate, ma sarà perfettamente in grado di far arrivare ad Imperia tutti i fondi necessari per rendere più bella e funzionale la nostra città.
Auspichiamo che, per il prossimo futuro e soprattutto in campagna elettorale, ci si attenga a quelle regole di buona norma e bon ton istituzionale che, ai più, sembra sconosciuto.